giovedì 16 ottobre 2008

Salva la scuola!

Oggi giovedì 16 ottobre, alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Taranto, il Partito Democratico provinciale presenterà il dibattito dal titolo "Salva la scuola!". All'iniziativa, introdotta da Anna Rita Lemma, parteciperanno, Michele Dentico, studente, Chiara Mastroserio, insegnante, Stefano Fabbiano, Vicepresidente della Provincia di Taranto, l'onorevole Ludovico Vico, deputato del PD e Donato Pentassuglia, Segretario Provinciale del PD.
Le conclusioni saranno affidate all'onorevole Emanula Ghizzoni, capogruppo PD commissione Cultura e Pubblica Istruzione della Camera.

Segnalazioni:
Scuole e atenei in rivolta
La protesta città per cittàNotti bianche, a Roma (video) Sapienza a rischio occupazione, a Bologna bloccata Lettere. Classi separate (testo) sotto accusa
MANDATECI LE VOSTRE FOTO - GALLERIE 1- 2 - 3

1 commento:

Futuro Comune Laterza ha detto...

La scuola “baluardo di democrazia”, dunque: “Il giorno in cui dovesse cambiare la scuola, cambierà anche la Costituzione”.
Queste furono le parole espresse da Anna Cammalleri in campagna elettorale a Laterza. Parole che oggi assumono i toni e colori di una triste profezia.
Investire sulla scuola vuol dire valorizzar il capitale umano, non solo in termini di capacita' tecniche e intellettuali, ma anche come culla e veicolo di valori di una civilta'.
E' la scuola che puo' curare l'integrazione delle culture e dei comportamenti. Se non si riesce a maturare un'integrazione nella scuola, nascono divisioni, che portano a comportamenti difensivi o , nel peggiore dei casi distruttivi. E' questa invece la strada che stiamo portando avanti. Stiamo creando una civilta' basata sull'egoismo, che sfocia in tristi episodi razziali. Una societa' che non pensa al futuro dei giovani, che ne trascura l'istruzione e dimentica il diritto fondamentale al lavoro.
Davide

Davide