mercoledì 5 marzo 2008

Emergenza scolastica a Laterza

Il Partito Democratico di Laterza invita, il 06/03/2008 alle ore 20:00 presso la sede del PD via Porta Pia n°12, i rappresentanti dei circoli scolastici, i rappresentanti dei genitori e i componenti del direttivo del circolo PD di Laterza per discutere della questione legata alla scuola media Dante Alighieri.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè che è successo?

Anonimo ha detto...

L'attuale maggioranza, a seguito delle difficili condizioni in cui versa l'edificio che ospita la scuola media Dante Aligjieri, ha proposto il suo abbattimento e la ricostruzione ex-novo.

Anonimo ha detto...

ma se è vero che la scuola versa in condizioni difficili...dove sta il problema?

Anonimo ha detto...

... e i fondi???
da dove li prendiamo???

se non erro laterza ha sforato il patto di stabilità, non rientrando, insieme ad altri 8 paesi del tarantino (se non erro), nel programma di fondi stanziati dallo stato per le attività produttive!!!
giusto???

e la scuola??? come la facciamo??? con la carta???

Riporto da www.laterza.org:
"divieto di effettuare spese per l’acquisto di beni e servizi in misura superiore alla corrispondente spesa dell’ultimo anno in cui si è accertato il rispetto degli obiettivi del patto di stabilità interno; divieto di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo; divieto di ricorrere all’indebitamento (ad esempio attraverso mutui) per finanziare investimenti.
...


aaa

Anonimo ha detto...

La questione e' complicata e la necessita' di ricostruire la Dante e non di recuperarla e' una scelta politica e non ' sicuramente dettata da buon senso, visto che per recuperare soldi per finanziare quest'opera non si riesce a fare manutenzione alle altre strutture....
Bisogna cominciare a interessarsi delle vicende del nostro paese, per evitare che i soliti furbi continuino ad agire indisturbati....

Anonimo ha detto...

si, ma alla fine di tutto, la soluzione che propone il partito democratico qual'è?

Anonimo ha detto...

qualcuno in un altro post ha chiesto "e i fondi dove li prendiamo?". Secondo me non dobbiamo nemmeno porci il problema, se è vero che la scuola è da rifare. Non si fa laterzaestate, non si fa la sagra dell'arrosto...insomma si risparmia. Una scuola è più importante di tutto il resto. Ma stiamo scherzando?

Questo naturalmente, sempre che sia vero che la scuola è da rifare...

Anonimo ha detto...

A laterz ne tnim u pn ma ni ma accatt a salzizz.
Il centrodestra ha sperperato il denaro pubblico in opere inutili ed ora non ha i fondi per fare le opere essenziali.

Anonimo ha detto...

altre frasi fatte sono ben accette...vai