martedì 4 marzo 2008

Non bastano le lacrime

Strage sul lavoro a Molfetta. Cinque operai sono rimasti uccisi all’interno di un’autocisterna nella zona industriale della cittadina pugliese.
La tragedia è avvenuta a Molfetta nel pomeriggio del 3 marzo nell'azienda Truck Center di proprietà del 64enne Vincenzo Altomare, che ha perso la vita nell'incidente. L’azienda opera nella zona industriale Asi. Oltre ad Altomare, hanno perso la vita Guglielmo Mangano (44 anni), Biagio Sciancalepore (24 anni) e Luigi Farinola (37 anni). Durante la notte è morto anche il quinto operaio ricoverato in ospedale, Michele Tasca, di appena 20 anni, così è rimasto un solo sopravvissuto, il 57enne Cosimo Ventrella, l'uomo che ha chiamato i soccorsi. Continuano le indagini dei carabinieri per precisare la dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali violazioni alla sicurezza. Il cantiere dove si stavano svolgendo i lavori di manutenzione è stato posto sotto sequestro.
Secondo le prime informazioni, comunque, gli operai stavano lavorando alla manutenzione di un'autocisterna per trasporto di zolfo in polvere e sarebbero morti proprio per le esalazioni di zolfo.
Le stragi sul lavoro continuano con straziante regolarità, al punto che dalla tragedia della ThyssenKrupp dello scorso dicembre in poi, ogni giorno si registra almeno un lutto sul posto di lavoro.

Nessun commento: