giovedì 27 marzo 2008

Riceviamo e Pubblichiamo

Di seguito riportiamo il commento anonimo di un nostro visitatore che osserva e giudica l'attività del Pd nella zona occidentale di Taranto. Naturalmente ci riserviamo di rispondere per la nostra realtà. I commenti, i post e gli articoli possono essere anche inviati tramite email: pdlaterza@gmail.com

"Scusatemi se scrivo nei commenti di una notizia, ma non sapevo come fare arrivare il mio messaggio. E' da un po' di tempo che seguo appassionatamente le vicende del Pd per la zona occidentale del tarantino e da questo, ho potuto trarre alcune osservazioni, che vado ad elencarvi:
1) il Pd di Mottola, è indubbiamente il più venerativo del pd ma soprattutto di un suo esponente cittadino...il segretario Rosanna Tinella. L'hanno voluta e sostenuta con tutte le loro forze, sin dall'inizio e precisamente dalla candidatura al secondo posto della lista di Agricoltura e società alle scorse primarie del 14 ottobre, riconfermandola a segretario cittadino ed infine sostenendo la sua candidatura alla camera. Un bel sostegno convinto di cui mi complimento. Questo atteggiamento determinato, nello spingere sempre nella direzione di un proprio candidato, significa credere veramente in una persona, darle vera fiducia tanto da affidarle la leadership incondizionata del partito cittadino. E'così secondo me che si fa crescere la forza e la rappresentanza di un partito, legandolo, anche, perché no ad un territorio. Non significa fare campanilismo, ma affermare la validità di una persona (che merita) tanto da chiedere la convergenza sulla stessa da parte di tutti gli altri paesi dell’area occidentale.
2) il Pd di Laterza invece mi sembra il più fattivo, organizzato, determinato e reattivo, diciamo così...il più trainante in questa campagna elettorale totalmente spenta. Non vi siete però affidati ad una forte leadership. Siete un po' tutti per uno, uno per tutti. Non è che così facendo, finite per sminuire il ruolo di quanti possano essere considerati dirigenti e/o esponenti su cui puntare? insomma, un po’ come un grande minestrone. Perché, come il Pd di Mottola, non avete proposto alla camera, la candidatura di un giovane/una giovane; non credo che non ce ne siano! Osate un po’ di più…prendete esempio da Veltroni, anche la “straordinaria inesperienza, può diventare una straordinaria esperienza”. Comunque complimenti per le belle ed interessanti iniziative che organizzate. Cercherò di esserci questa sera per Carofiglio!
3) il Pd di Ginosa mi sembra totalmente schiacciato dalla onnipresenza della Sig.ra Galeota, che dall’alto della sua delega all’assemblea costituente regionale del Pd, si autocondida, autocelebra, autopromuove etc… Al contrario del Pd di Mottola, la Signora però, non mi sembra così sostenuta dall’entourage ma dà l’impressione di volersi a tutti i costi auto-sostenere. Così, mi chiedo: il coordinamento del Pd a Ginosa esiste oppure no?
4) il Pd di Castellaneta, dov’è? C’è?C’è mai stato?le primarie si sono svolte anche li, vero? Forse è il caso di farsi vedere…"

Ad ogni modo…votate gente, votate!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Pd di Mottola e la sua candidata? Mi sembra solo uno specchio per allodole...E' la testa che conta indipendentemente dalla carrozzeria!E' come avere una macchina con una carrozzeria discreta e un motore che non funziona... Secondo me, è stata illusa...il 23° posto, perchè non è stato accettato da chi ora soffre a stare dietro le quinte? Se fosse stato dato un 15° posto, ci sarebbe stata la Tinella? Non credo... Non ci imbrogliate più! Anche il segretario di Laterza, si vede che è alle prime armi...ma non bisogna condannarlo perchè ha fatto più di quanto avrebbero fatto i vecchi componenti...Mi hanno fanno sorridere i commenti fatti sul suo conto perchè penso che provengano dai suoi stessi compagni di viaggio..Complimenti per l'incontro con Carofiglio, ma dimenticate che non stiamo alle elezioni Comunali...

Anonimo ha detto...

Il PD di Mottola non ha una buona macchina organizzativa ed avere uno specchio per allodale e' sintomo che non ci sono persone che valgono veramente. Laterza ha rifiutato di correre alle politiche perche' la candidata non ha ricevuto il posto che meritiva.
Il fatto che il PD a Laterza si muova bene e che sia organizzato bene significa che c'e' un buon direttore di orchestra.
Il PD di Laterza non vive di protagonismo, ma di lavoro.
Non bada alle chiacchiere o all'apparire ma si muove con intelligenza.

Anonimo ha detto...

Se Vita Surico avesse avuto cio' che meritiva, Laterza avrebbe potuto vantare un candidato sicuro alle politiche 2008.
Le persone che contano non ci stanno ai giochetti di partito.

Anonimo ha detto...

W Vita Surico
W la coerenza

Francesco Vasto ha detto...

Davide Bellini è il nostro segretario e credo stia dimostrando con i fatti di aver dato una impronta personale e molto pragmatica al nostro partito.
Davide gode dell'appoggio e della stima della totalità dei componenti pdel direttivo.
Non mi risultano posizioni diverse da questa.

Anonimo ha detto...

Chi è la Cammalleri?Mai sentita.. potreste per favore scrivere qualcosa su di lei? Vi ringrazio.

Anonimo ha detto...

Anna Cammalleri è il provveditore agli Studi di Taranto.

Poi non ho ben capito una cosa: ma siamo sicuri che Vita Surico meritasse più di quello che le è stato offerto???

Anonimo ha detto...

Il punto è che attorno alla Dott.sa Surico si era creata una convergenza di più circoli dell'area occidentale.
Questa convergenza, unita alle capacità e all' esperienza della persona in questione, lasciavano presupporre una collocazione diversa.

Nicola NATALE ha detto...

Il Pd di Ginosa ha fatto un duro lavoro di armonizzazione delle diverse componenti, la laica e la cattolica. La componente di sinistra e quella di centro. Con la partecipazione della dr.Galeota ha allargato e svecchiato il Pd anche con l'iniezione di molti elementi giovani che sono meno noti, almeno per il momento. Meno pregiudizi, meno discussioni più occhio al risultato. La presenza del consigliere regionale Paolo Costantino è inoltre garanzia di affidabilità per la vecchia componente e la nuova. Non dimentichiamoci che gli avversari sono dall'altra parte, non tra noi. O mi sbaglio?
Nicola Natale addetto stampa

Futuro Comune Laterza ha detto...

Il blog e’ un nuovo strumento di democrazia, perche’ permette a tutti di confrontarsi su tanti temi, non solo politici, in tempo reale e con la facilita’ e la velocita’ offerta da internet.
Il blog non deve essere pero’ uno strumento per criticare o giudicare persone che hanno faticato per costruire il PD e che quotidianamente si impegnano per il territorio.
Soprattutto non e’ coraggioso non firmarsi in commenti pesanti e ingiustificati.
Si tratta appunto di un comportamento ANONIMO.
Bisogna riconoscere il valore e l’impegno con il quale tuttii pionieri del PD stanno rinnovando la politica italiana

Francesco Vasto ha detto...

Sono d'accordo con Davide quando dice che i commenti andrebbero firmati, tuttavia, data questa come precondizione, non credo sia nemmeno così giusto autoproclamarci immuni da qualunque giudizio critico.
Chi fa politica deve saper anche accogliere le critiche che dall'opinione pubblica provengono, diversamente ritorniamo ai partiti autoreferenziali e totalmente avulsi dalla società civile. La potenza di questi spazi virtuali, permette proprio un confronto nuovo tra politica e cittadini, mortificarlo è a mio avviso un errore.Tutto questo a prescindere dal caso in questione.

Anonimo ha detto...

quindi in questo blog non si può criticare nessuno?

Francesco Vasto ha detto...

In questo blog, firmandosi, è possibile criticare chiunque e qualunque cosa.