martedì 10 giugno 2008

Modernizzare il PD

Cari Amici,

Vi scriviamo per sottoporvi una Campagna molto importante, avviata dal Circolo Online del PD

“Barack Obama” ma che ha già trovato seguito anche fuori dalla rete:




Per questa iniziativa stiamo cercando di contattare e coinvolgere tutto l’universo PD, eletti, iscritti, simpatizzanti e circoli territoriali di tutta Italia. Alcuni di essi ci hanno già dato la loro adesione ufficiale (si possono vedere qui: http://www.primariesempre.org/adesioni/#circoli).

Ci rivolgiamo a tutti, siamo in tanti e stiamo cercando di coprire tutte le province d’Italia. Alla fine presenteremo ufficialmente il documento della campagna alla segreteria del PD, con il maggior numero possibile di adesioni.

Le Primarie sono senza ombra di dubbio lo strumento più innovativo che il Pd abbia fornito ad iscritti e simpatizzanti per rendere reale la Partecipazione alla vita del partito. Con esse abbiamo eletto Walter Veltroni come nostro segretario, con più di 3 milioni di voti. L’attuale legge elettorale ed il poco tempo a disposizione prima delle elezioni hanno fatto sì che non ci fosse il tempo per organizzare le primarie. Diamo vita a questa iniziativa per fare in modo che sia per l’ultima volta. Desideriamo poter scegliere direttamente le persone che dovranno rappresentarci alle prossime consultazioni, a cominciare dalle prossime Amministrative ed Europee. Non più scelte d’apparato, ma persone che siano scelte dal “popolo delle primarie” in base a meriti personali e programma. Primarie Vere, Primarie Sempre.

Vi invitiamo a dare l’adesione alla campagna in modo che tutte le nostre voci possano unirsi nel presentare il documento alla Segreteria del PD. Insieme avremo maggiori possibilità di essere ascoltati e di avere finalmente il partito NUOVO e TRASPARENTE che tutti vogliamo. Questa è l’idea che Walter Veltroni ha portato per le piazze e le province d’Italia nella campagna elettorale.

Noi vogliamo che diventi realtà. E voi?

È possibile aderire come persone singole, come circolo territoriale, come sede PD locale, tramite web o tramite modulo cartaceo di raccolta firme che, nel caso, provvederemo ad inviarvi. Se pubblicherete il nostro banner, sarete inseriti in homepage tra i sostenitori. Tutti i dettagli sul sito www.primariesempre.org

Grazie per l’attenzione, rimaniamo in attesa di una vostra cortese risposta

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il Gruppo della Campagna

Primarie vere, primarie sempre

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Votiamo per le primarie.

Votiamo Pentassuglia .

Presidente della Provincia

Paolo

Anonimo ha detto...

Votiamo Pentassuglia .
Votiamo per le primarie.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Grazie per l'invito, mi sembra una bella iniziativa. Secondo me a Taranto le primarie non riusciremo a farle.

Anonimo ha detto...

Prima cerchiamo di ottenere le primarie e poi le candidature. Io voterei una figura nuova.

Anonimo ha detto...

Votiamo Pentassuglia .
Votiamo per le primarie.
Pentassuglia e' il modello nuovo della politica :
forte
giovane
coraggioso
Gaetano