I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei programmi della società, della gente; idee, ideali, programmi pochi o vaghi; sentimenti e passione civile, zero.Gestiscono interessi, i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune.
Enrico Berlinguer
3 commenti:
Quella morale è una vecchia ed imbarazzante questione che continua a rimbalzare nei partiti. La recente sentenza che condanna 28 imputati, tra cui manager, imprenditori e politici dello scandalo dell'Asl Ta1 è passata senza nessun commento alcuno da parte dei partiti e dei politici di primo piano.
E' assurdo ma vero, eppure qualche settimana addietro abbiamo celebrato un consiglio comunale monotematico sulla sanità e sulle interferenze della politica. Tutti si sono stracciati i vestiti di dosso in nome dei cittadini e dei malati, oggi nessun commento.
Ringrazio CITTADINANZA ATTIVA e il TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATO per la tenacia e la vittoria ottenuta nella costituzione di parte civile. Tra l'altro permettetemi di ricordare che avevo più volte proposto al Comune di Laterza di costituirsi parte civile ma i ns. avvocati-amministratori ritenevano ileggittimo la costituzione.
scusa ci sei o fai finta? non sai che la sanità jonica è gestita in modo trasversale sempre dagli stessi personaggi che fanno finta di litigare e poi si accordano sulle assunzioni.
ecco perchè Vico e Costantino che ogni giorno sparano comunicati stampa si sono distratti ed hanno girato la testa dall'altra parte .... non essere ingenuo ...
Esagerato!
Il centro-destra jonico è squallido (vedi Asl e Comune) ma siamo tutto uguali.
In tempi non sospetti sia Ludovico Vico che Paolo Costantino hanno sollevato la questione morale della sanità e nessuno ci credeva anzi qualcuno pensava ai soliti comunisti che esagerano.
Non ti pare che dovresti essere più imparziale e condannare i manager e i politici del centrodestra che hanno rovinato la sanità jonica?
Posta un commento