mercoledì 11 giugno 2008

eolico 2 - SOCIETA’ INERGIA S.p.A. DIFFIDA E RICORRE CONTRO IL COMUNE DI LATERZA

Oggetto: Deliberazione del Consiglio Comunale n. 77 in data 28 dicembre 2006 e alla Vostra nota prot. n. 1096 in data 19 gennaio 2007. Osservazioni e atto di diffida.

La Società ha appreso con sconcerto della recente approvazione di una deliberazione consiliare ad oggetto“realizzazione impianti produzione energia eolica - atto di indirizzo” il cui tenore ci ha lasciati esterrefatti sia sotto il profilo sostanziale che da un punto di vista formale.

Essa infatti non tiene conto l’intervenuta stipulazione tra il Vs Comune e la nostra Società di una convenzione approvata con delibera di C.C. n. 59/2005, sottoscritta il 2 dicembre 2005 e registrata il successivo 16 dicembre al n. 4994 S.I.- Rep. 185.… Osservata dal punto di vista della legittimità amministrativa, la delibera consiliare (n.77) si pone in aperto contrasto quanto meno con il principio di legalità (art. 97 Costituzione)...

Tanto premesso, la Società INERGIA S.p.A. diffida formalmente codesto Comune a immediatamente revocare la delibera consiliare in oggetto che, in difetto, non mancherà di chiederne l’annullamento in sede giurisdizionale, unitamente al risarcimento del danno che si fosse prodotto.

Nessun commento: