![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj_8oD_6uQ3Q0g4wvsUxKpgflkUkezFBIyQ2P93dBvMkc0m6LoXAY0-R_-zo8sWXdtlXH5WJmjtvnrktz9xD0K672WKUtkGu3H6LAEl-cV3fbS9oUvL390sGHNBAwStD2iDbTa7oKGlSL8/s320/daniele_incontro.jpg)
Come hanno fatto dei nostri amici di Taranto, che volevano le primarie per la scelta del prossimo candidato presidente della Provincia. Il presidente in carica non era d'accordo, ma la costituzione di un comitato locale di “Primarie vere, primarie sempre” particolarmente agguerrito gli ha fatto cambiare idea: per chi si è perso la notizia, tutti i particolari sulla protesta stanno qui, e quelli sugli effetti stanno qui. E' la dimostrazione che iniziative come questa possono sortire effetti, ed è un invito ad insistere.
Ma le speranze per le primarie non sono riposte solo nella pressione che possiamo fare in singole situazioni come quella di Taranto. Sembra che sia possibile l'adozione, già in luglio, di un regolamento unico nazionale per le primarie: si tratterebbe di un passo avanti importantissimo per avere le primarie “sempre”, e anche “vere” se il regolamento sarà abbastanza stringente. Speriamo di avere presto maggiori particolari su questa possibilità, e ci teniamo pronti per indirizzare la nostra campagna su questo obiettivo concreto se ce ne sarà l'occasione.
Per finire, l'estate è anche la stagione delle feste di partito: un'occasione importante per far conoscere la nostra iniziativa e raccogliere adesioni. Qualcosa già bolle in pentola per Roma e per la festa nazionale a Firenze, ma anche chi ha voglia di fare qualcosa altrove può contattare il coordinatore territoriale più vicino, che trova nella mappa qui, e vedere cosa si può organizzare. Se poi non ci fosse un coordinatore abbastanza vicino, le autocandidature sono molto ben accette. Insomma, rimanete in ascolto: è possibile che proprio i mesi più caldi siano anche forieri di importanti novità per il popolo delle primarie.
Per aderire www.primariesempre.org al comitato delle Primarie Vere, Primarie Sempre.
Primarie Vere, Primarie Sempre
Nessun commento:
Posta un commento