![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhj5JD1U6H9p1kmiaxwSfl5PTgKA92m-8E0IiRX-pIyTYH-45oVjfRFKTyP98i9my-gV2ccIhBfdYQH23o2JZkYZvPpzfWaaHGZW5IBEQheff3EKNGiNOwDAQNdur1eoDXSWNO9XFdhiNE/s320/banner_primarie.jpg)
Parafrasando Gandhi, noi vogliamo che il PD sia il cambiamento che vuole nel Paese. Noi vogliamo nel PD più meritocrazia, più responsabilità personale, più trasparenza, per una democrazia partecipata capace di ascoltare le voci del territorio. Queste elezioni ci hanno colto in mezzo alla fondazione del nuovo partito, e non c’è stato il tempo e il modo di organizzare le primarie come previsto dallo Statuto appena approvato e come chiesto da molti di noi. Deve essere l’ultima volta che succede!
Noi rinnoviamo il nostro mandato al segretario, perché prosegua sulla strada che porta ad un partito a vocazione maggioritaria anche al suo interno, dove il dibattito sia libero ma le indicazioni date dai suoi sostenitori, attraverso il meccanismo delle primarie, vengano sempre rispettate. Noi chiediamo che il Partito Democratico si strutturi attorno a questo meccanismo - che è stato la novità più importante ed apprezzata degli ultimi anni - in modo da poterlo utilizzare per tutte le candidature a cariche pubbliche. Primarie vere, in cui si confrontino non solo i candidati, ma anche i programmi, in modo che noi elettori possiamo fare scelte consapevoli. Primarie sempre, già a partire dalle prossime elezioni locali ed europee.
Walter Veltroni non è stato eletto in previsione di elezioni a breve termine, ma per guidare la fondazione del Partito Democratico. Ora che abbiamo perso queste elezioni anticipate, che non volevamo, ora che non ci sono più emergenze da inseguire, vogliamo che il nostro segretario concluda l’opera cominciata. Poi, alla vigilia delle prossime elezioni politiche, si sottoponga a nuove, vere primarie, in cui i sostenitori del PD - e non i dirigenti di partito - decideranno da chi vorranno essere guidati nelle prossime elezioni politiche. PRIMARIE VERE, PRIMARIE SEMPRE!
4 commenti:
Cari Amici, grazie per dato risalto alla nostra Campagna. E’ molto importante raccogliere quante più adesioni possibile in vista della presentazione del documento alla segreteria del PD.
Dobbiamo far loro capire che la base crede nel cambiamento proposto da Veltroni e farà di tutto per riuscire a realizzare le primarie ad ogni livello. Sia per le cariche monocratiche che per quelle assembleari. Per avere finalmente quel partito NUOVO in cui tutti speriamo.
Per questo vi chiediamo di prendere in considerazione l’idea di aderire come PD Laterza. Cosi come è stato per altri circoli e sedi Pd prima di voi, da ormai numerose città d’Italia.
Il gruppo Primariesempre
www.primariesempre.org
Il Pd Laterza mercoledì scorso ha approvato all'unanimità un documento per richiedere le primarie per le prossime elezioni provinciali. Abbiamo oggi provveduto ad iscriverci alla vostra iniziativa inserendo anche il banner nel nostro blog. Inviteremo tutti i circoli che sono in sintonia per le primarie ad iscriversi per dare forza PRIMARIE VERE E PRIMARIE PER SEMPRE.
Primarie vere e sempre una bella iniziativa da sostenere per far rispettare lo statuto nazionale del partito democratico. Il sito è www.primariesempre.org
Viva il Partito Democratico
Chi li capisce è bravo. Perchè non fare le primarie? Intanto è il vero modo democratico per garantire la partecipazione ai cittadini. Poi perchè si individua da subito chi viene percepito dall'elettorato come più vicino al proprio modo di pensare e, perchè no, ai propri interessi (anche questa è democrazia!. Invece qual è lo scopo ver? Garantire chi o cosa? Siamo già alla "restaurazione" delle oligarchie di partito?
Posta un commento