![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhYempSPRtUoJpFV85NK7Glbrsj10VghVnqDI7y6sTUlwbPSluvNejmryfaq1TKXABXe3VhoKI4YshJJiAjFrKJN_EXw5K4lNo9t0wkGmA_7rUmpS5JrILDV9CcyJ1iF3EnRs9ifh4Ba9k/s320/area+vasta.jpg)
Una possibilità per recuperare una programmazione realmente partecipata che potrà avere ricadute positive sullo sviluppo economico e sociale dell'intero territorio provinciale. Il lavoro dell'Area vasta tarantina prosegue anche in un altro senso. Uno sguardo verso la programmazione regionale e l'altro rivolto verso il territorio strettamente collegato. Sono stati previsti, infatti, degli incontri tematici nelle tre aree individuate dalla Cabina di Regia per avvicinare la cittadinanza a questa metodologia innovativa di pianificare il territorio. Si comincia con l'area Orientale che vede coinvolti i comuni di Avetrana, Carosino, Faggiano, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio, San Marzano, Sava e Torricella che mercoledì 21 maggio (ore 9,00 presso sala consiliare del comune di Manduria) si confronteranno sulla visioni strategiche da promuovere per questo specifico angolo della provincia jonica.
Il giorno successivo, giovedì 22 con inizio alle ore 9,00, sarà la volta dell'Area Metropolitana (comuni di Crispiano, Grottaglie, Massafra, Statte e Taranto) che si incontrerà nella sede del comune di Grottaglie mentre nel pomeriggio, con inizio alle ore 15,30 nella sala Consiliare del comune di Mottola, si ritroveranno i rappresentanti dei comuni appartenenti all'Area Occidentale (Castellaneta, Ginosa, Laterza, Mottola, Palagiano e Palagianello).
Nessun commento:
Posta un commento