sabato 10 maggio 2008

A Laterza il 118 avrà il medico per sempre!

L'annosa vicenda del 118 medicalizzato a Laterza finalmente è stata risolta.
La Giunta Regionale di centro-sinistra ha accolto le richieste del Pd Laterza e del consigliere Paolo Costantino ed ha definitivamente inserito, nella riorganizzazione sanitaria, la postazione 118 con medico a Laterza.

Nei prossimi giorni il direttore dell'Asl Ta1, Colasanto, pubblicherà il bando per l'assunzione del medico a Laterza. In tal modo sarà possibile coprire entrambe le postazioni: Castellaneta Marina e Laterza, evitando inutile guerre di campanili. Lo spostamento del medico, oggetto delle pretestuose proteste, non è altro che il primo atto per risolvere ed eliminare l'odiosa lotta che si è scatenata la scorsa estate.
Ricordiamo ai cittadini che durante il Governo Fitto (dal 2000 al 2005), invece, l'ex assessore Pietro Lospinuso scippò vergognosamente a Laterza il servizio 118 per portarlo a Ginosa. Invece ricordiamo al centro-destra laertino, smemorato e disattento, che i problemi di oggi derivano dalle gestioni vergognose del passato. Ricordiamo che ben tre direttori generali, nominati dal Governo Fitto furono addirittura arrestati sull'onda di gravissime inchieste della magistratura che hanno dato luogo a processi tuttora in corso. Ricordiamo che la drammatica situazione finanziaria dell'azienda sanitaria di Taranto risale a quelle gestioni. Ricordiamo ancora che le gravi carenze di personale derivano da leggi "balorde" approvate dal centrodestra regionale, con le quali furono bloccate tutte le assunzioni dal 2000 al 2005, mentre il centro sinistra finalmente ha riaperto le assunzioni e stabilizzato centinaia di lavoratori precari.
Il sindaco Cristella e la sua lista, animati da uno sterile desiderio di propaganda, sono DISINFORMATI o in MALAFEDE?
Perchè tanto chiasso per nulla?
Perchè Cristella e la sua Giunta non si sono impegnati per la vertenza dei 49 autisti dell'Osmairm?
Anche questo problema, senza nessuna strumentalizzazione politica, è stato risolto grazie all'impegno del Pd di Laterza e dell'assessore regionale Alberto Tedesco.
PD LATERZA

9 commenti:

Franco Catapano ha detto...

alla luce delle nuove informazioni ricevute e del comunicato del Pd Laterza plaudo all'iniziativa di Colasanto di pianificare seriamente il servizio 118. Finalmente la Giunta Vendola ha iniziato a bandire i concorsi per assumere il personale per la disastrata sanità jonica.

Anonimo ha detto...

quattro articoli sulla sanità in meno di 24 ore.

State diventando come tutta la stampa italiana: uno si alza la mattina, si inventa quella che deve essere al notizia del giorno (es.: rumeni, problema della quarta settimana, spazzatura o altri tormentoni, Papa in visita in Pomerania, bullismo nelle scuole...),
la fa pubblicare su un importante giornale nazionale o la fa mandare durante un tg mattutino ed è sicuro che durante la giornata non si parlerà d'altro.

Parliamo un pò della farsa del governo ombra...

Peppe Lattuga.

Francesco Vasto ha detto...

A dire il vero il tema a cui ti riferisci è il tema laertino del giorno. Probabilmente, se vivi a Laterza, avrai avuto modo di constatare la quantità di manifesti "affissi" per il per paese che avevano come argomento la sanità. Tutto ciò condito con da una serie di dichiarazioni e comunicati stampa. Ci è parso giusto quindi riprendere gli articoli dei giornali che si sono occupati dell'argomento al fine di permettere ai visitatori di farsi un'idea precisa sull'argomento.

Anonimo ha detto...

Il Partito Demcoratico a Laterza affronta e risolve i problemi, non cerca strumentalizzazioni politiche e vuole porre il dibattito politico sul confronto di idee e contenuti, non sul facile populismo.
Ci siamo impegnati, insieme al Consiglere Regionale Paolo Costantino, a garantire e migliorare il servizio sanitario a Laterza, raggiungendo un traguardo importante per tutto il paese.
Noi facciamo politica per la gente.

Davide Bellini

Anonimo ha detto...

si si...ho visto i manifesti, se ne parlava nei bar...ma ora basta.

Parliamo di altro!!!

Peppe Lattuga

Anonimo ha detto...

mi spiegate perchè nel governo ombra non ci sono i "dipietristi"?

Futuro Comune Laterza ha detto...

Il governo ombra è una iniziativa del Partito Democratico, Italia dei Valori ha deciso di fare il suo gruppo parlamentare per cui i suoi componenti non ne fanno parte. La riedizione del governo ombra, da parte di Veltroni, è il tentativo per far emergere la visione bipolare del nostro sistema politico. Un ulteriore passo verso la semplificazione e la trasparenza nei confronti degli italiani.

Anonimo ha detto...

Mah... questo governo ombra non mi convince per niente (forse meno del governo "ufficiale")!

aaa

Futuro Comune Laterza ha detto...

Il governo ombra e' una formalizzazione della organizzazione interna del PD.
Sara' la forma di opposizione adottata e le battaglie da vincere che dovranno convincere i cittadini.
Certamente non sono convincenti le misure razziste adottate dal governo per regolamentare l'immigrazione (l' ONU e lo stesso Pecorella, quello della legge, l'hanno disprezzata).

MEDITATE GENTE, MEDITATE

Come dice il nostro DISINFORMATO