sabato 12 aprile 2008

UNO STILE NUOVO


I comizi elettorali di chiusura hanno evidenziato i soliti difetti della politica di “paese” : la pochezza dei contenuti e l’assenza dei valori espressi.
Si è inscenato uno spettacolo di attacchi personali, di denigrazione del lavoro fatto, adulterando volutamente fatti e vicende legate all’amministrazione come:
1) il cambio di destinazione d’uso (da campo di atletica con campo di calcio a campo di calcio con pista di atletica);2) la consulenza d’oro per l’ingegner Carlo Longhi;3) l’affidamento diretto per l’erba sintetica alla Società Mondo S.p.A., su cui ora si è accentrata l’attenzione della magistratura;4) la gestione dell’impianto sportivo (interrogazione consiliare di novembre 2006).
5) sforamento del Patto di Stabilità

Fatti riportati dalla cronaca giudiziaria,che riguardano la conclusione di un'inchiesta, e non commenti di circoli di partito. Il PD di Laterza non ha mai cercato la pubblica gogna e conserva le sue convinzioni garantiste a differenza di chi, nei mesi scorsi, ha pubblicato sui propri fogli di partito nomi di nostri concittadini, intenti a difendersi dalle querele del Sindaco.
Non credo che sia un’ atteggiamento politico maturo attaccare gli avversari politici, piuttosto che descrivere e illustrare il proprio programma elettorale. E’ invece chiaro indice di un incolmabile vuoto politico, che nasconde ingiustamente un lavoro fatto per il bene dell’intera comunità.
La nostra politica non rivolge e non accetta insulti, vive solo dei problemi dei cittadini.
Davide Bellini

Nessun commento: