![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj5vfpN797I8sQEIBBoTTEoeLN5JnPuquUfsP3OCYwZTzBAKafQvWPvFJwUAy88BCVSigOithtcJkykk4luCY9TkfmnsHQjdBdHsh0cxIGGAvH7MdIawhmckuH5NQs9msGZRW3ocqCWXxA/s320/consensi.jpg)
Il tutto, si legge nel documento sottoscritto dalla maggioranza, per non «concedere alcuna indebita rendita di sciacallaggio politico», tenuto conto che «il ricoprire cariche pubbliche impone un comportamento etico ispirato a valori e principi di ortodossia politica» e nella consapevolezza «che l’interruzione di un percorso politico condiviso implica sempre la necessità di ripristinare un rapporto di chiarezza soprattutto nel rispetto del cittadino elettore». «Abbiamo aspettato invano l’autosospensione da parte del consigliere Leone, poi abbiamo deciso di procedere» spiega alla Gazzetta il sindaco Giuseppe Cristella, che a Leone ha ritirato la delega alle Politiche giovanili. E che poi va giù duro: «Non è mai stato parte attiva e propositiva di questa maggioranza - incalza Cristella - il suo rapporto era scadente prima, rischia di diventare deprimente adesso».
Insomma: «Leone non c'entra con la maggioranza, con la politica, con il paese: gli chiediamo di lasciare il Consiglio comunale» tuona il sindaco di Laterza. «Non vedo perché debba dimettermi» è la risposta di Michele Leone: «Non ho ammazzato nessuno, non ho rubato, non ho approfittato del mio ruolo istituzionale per perseguire fini personali, ho semplicemente e consapevolmente danneggiato me stesso: un po' come chi fuma sapendo che il fumo nuoce gravemente alla salute. Io inutile in maggioranza? Parlano le delibere approvate». Quindi: «Non mi dimetto».»
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno» - Autore: Francesco Romano
2 commenti:
Ma lasciatelo stare dove sta. Non fa male a nessuno, è innocuo. Non ha mai fatto niente nel consiglio comunale.
Non se ne vuole andare? Ha preso il piccio come un bambino? E fatelo stare sulla poltrona ancora un altro pò...!!! Lui è contento così...
Come mai se Leone era così inutile e insignificante ha fatto l'assessore di fiducia della giunta Cristella 1? Uomo di fiducia e ubbidiente al sindaco ha sempre votato i suoi "picci" vedi campo sportivo.
Posta un commento