Tra l'altro il nostro coordinamento cittadino, con le sue iniziative, vuole assolutamente seppellire la cultura assistenzialistica meridionale proprio attraverso un modello di sviluppo che punti sulla valorizzazione delle nostre risorse.
Cari Pd Laterza,
sono di Cinisello e vi seguo sempre perchè il vostro sito mi piace molto, anche se Laterza non l'ho mai vista.
Stavo facendo una riflessione sul risultato politico ottenuto dalla Lega in tutto il nord, ed ho la certezza che questo partito, si è andato sempre più radicando sullo scenario politico italiano. Il voto alla Lega, secondo me, non è più assolutamente un voto di protesta ma un voto di consenso totale di un intero territorio, il nord appunto.
Un territorio che non ne può più di trascinare un Sud arretrato e clientelare. DOVETE DARVI DA FARE, smettetela con i piagnistei, basta con l'assistenzialismo, basta con dirigenti regionali che non sanno nemmeno che lavoro stanno svolgendo. Il vero problema del sud è la sua dirigenza, che non è all'altezza dei compiti che sono chiamati a svolgere e dei cittadini che in cambio di qualche favore, cedono il loro voto. Il sud ha veramente tirato troppo la corda secondo me e questa volta la sconterà cara, purtroppo!
La lega governerà per cinque anni e possiamo stare sicuri che gli effetti si sentiranno non solo qui al nord ma anche al sud e saranno bocconi amari per voi!.
Proprio oggi leggevo che il ministro dell'agricoltura sarà della lega...il sud vive di agricoltura!
Quello che faccio fatica a spiegarmi è, come al sud non riusciate nemmeno a difendere i vostri stessi interessi. mi spiego meglio, dare il voto alla pdl, significava di fatto votare affinché anche la lega andasse al governo, ma gli abitanti del sud, la pdl l'hanno votata in massa, a partire dalla puglia, sicilia, etc... quindi o questo non l'avete capito, oppure ancora una volta siete stati accecati dal favore facile...
Comunque, io ho votato Pd!
In bocca al lupo e speriamo in una forte opposizione di Walter e del Pd.
Nessun commento:
Posta un commento