sabato 26 aprile 2008

Elezioni politiche, i commenti dei segretari di Alleanza Nazionale e Forza Italia di Laterza

«Viva soddisfazione per il risultato elettorale raggiunto dal Pdl a Laterza»: la manifestano, ad una voce, i segretari sezionali di Forza Italia e di Alleanza nazionale, Matteo Iacobellis e Antonio Perrone, dopo aver messo a confronto i dati riportati dal Partito della libertà alla Camera e al Senato (rispettivamente: 3669 voti, 41,08%; 3233 voti, 40,6%) con i corrispondenti risultati conseguiti dal Partito democratico (3088 voti, 34,6%; 2836 voti, 35,6%). In sintesi, sottolineano Iacobellis e Perrone, il Pd a Laterza è stato distanziato di 7 punti percentuali alla Camera e di 5 al Senato: «Una grossa soddisfazione se si pensa che alla Camera votano anche i più giovani e che ancora una volta questi ultimi hanno dato fiducia al centro destra, confermando di credere fermamente in questa area politica».
Il tutto, in risposta ai «distratti commentatori del Pd laertino, il cui ricambio generazionale ha bisogno - evidentemente - di contenuti e non di anagrafe»: a giudizio di FI e di An è «fallito il tentativo del Pd di vendere fumo su temi quali la legalità, la scuola, l’agricoltura. Gli elettori laertini hanno premiato ancora una volta la capacità amministrativa del centrodestra il cui risultato assume un rilievo di fondamentale importanza se si pensa poi che per la prima volta a Laterza in una competizione politica, i voti ottenuti partiti dell’attuale area di centro destra - esclusa l’Udc - hanno superato quelli ottenuti dai partiti di centro sinistra». Buon viatico, prospettano Iacobellis e Perrone, in vista dei «prossimi appuntamenti elettorali del 2009 e del 2010».

Francesco Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno - 25 aprile 2008

2 commenti:

Francesco Vasto ha detto...

Mi chiedo per quale motivo chi ha vinto le elezioni politiche e allo stesso tempo amministra il comune con una maggioranza schiacciante e, a loro dire, un consenso sensazionale, sente il bisogno di scagliarsi così alacremente contro i giovani del PD.
Nessuno di noi ha mai insultato nessuno o impostato il proprio impegno sulla denigrazione o sulla delegittimazione dell'avversario.
Francamente la cosa mi sorprende; alla fine, come avviene spesso in politica, non ci si riesce a mettere d'accordo nemmeno sui numeri e questo credo sia nell'ordine delle cose ma, detto questo, a me non verrebbe mai in mente di dire che i due coordinatori sono delle persone senza contenuti perché nella loro analisi hanno ritenuto più conveniente fare riferimento al risultato dei singoli partiti piuttosto che a quello della coalizione come invece abbiamo fatto noi. E comunque avremmo accettato anche una polemica su questo, ma l'offesa personale è una abitudine che qui a Laterza sembra davvero impossibile da estirpare.

Anonimo ha detto...

Io invece, al contrario di Francesco, non sono affatto stupita, poiché sono convinta che gli unici modi di fare politica da parte della Pdl Laertina siano quello di criticare e di offendere. Ad ogni modo, se sino ad ora con il nostro comportamento non siamo stati sufficientemente chiari, tengo a sottolineare che le modalità che il Pd di Laterza, giovani inclusi, ha deciso di adottare per fare politica, è la politica del fare per il bene del nostro paese, scontri diretti e stupide scaramuccie, non ci toccano. Le energie preferiamo dedicarle per qualcosa di più importante… ai contenuti delle nostre iniziative per esempio, legalità, scuola e agricoltura, come già abbiamo ampiamente dimostrato.

Il fumo, si sa, nuoce gravemente alla salute, ed il Pd Laterza è salutista…